VIDEO

LINEA COMPLETA KETCHUP


Presso la società "LE CABANON" di Camaret sur Aygues (FR) che produce derivati del pomodoro, abbiamo installato una linea completa per il ketchup mediante monoblocco che esegue il riempimento con sistema ponderale (a peso), inserito all'interno di una sala bianca progettata e costruita da LS. Dopo la fase di riempimento e tappatura si procede con la pastorizzazione all'interno di un tunnel già di proprietà del cliente che è stato modificato, revisionato, messo in conformità e installato nella nostra nuova linea. Nella stessa linea è stato installato un altro tunnel nuovo per la pastorizzazione di altri tipi di salse. Successivamente vi è l'asciugatura esterna del contenitore, l'etichettatura, il posizionamento nei fardelli e la palettizzazione attraverso palettizzatore a braccio robotico. il trasferimento dei pallet mediante trasportatore automatico su rotaie e la successiva nastratura mediante film termoretraibile. Tutte le macchine sono connesse mediante nastri trasportatori, costruiti anch'essi da LS.

 

(cliccare sull'immagine per aprire il video)


LINEA PALETTIZZAZIONE SDRAIO

Presso la società "LAFUMA", leader internazionale nella produzione di abbigliamento da montagna, abbiamo installato 4 stazioni operatore per l'assemblaggio delle sdraio e automatizzato la manipolazione, il confezionamento in cartoni, la palettizzazione e l'avvolgitura con film estensibile mediante Robot Antropomorfo.

 

 

(cliccare sull'immagine per aprire il video)


MONOBLOCCHI DI RIEMPIMENTO


Abbiamo progettato un’unica unità, chiamata "MONOBLOCCO", che integra le funzioni di risciacquo, riempimento e tappatura, riducendo drasticamente i tempi di fermo causati dalle unità separate, nella parte più importante e vitale del processo di imbottigliamento. Disponibile in molti modelli con una capacità produttive da 1.000 a 36.000 bottiglie all'ora in P.E.T. o VETRO, è utilizzabile per Acqua - Soft Drink - Birra - Succo di frutta - Olio - Vino - Latte.

La macchina è completamente realizzata in acciaio INOX AISI 304 e le parti a contatto col prodotto in AISI 316 e materiale conforme alle normative della FDA; Le attività  di cambio formato e sostituzione delle attrezzature intercambiabili sono state concepite per la velocità ed il basso impatto sulla produzione.

 

(cliccare sull'immagine per aprire il video)


LINEA DI PRODUZIONE PIZZA ITALIANA

Presso la società PIZZA DE MANOSQUE in Francia, abbiamo installato un laminatoio per la calibrazione dell'impasto, un sistema di taglio con recupero dello scarto. Successivamente dosiamo salsa di pomodoro in maniera uniforme e altri ingredienti. Abbiamo installato 8 stazioni operatore per la rifinitura degli ingredienti e successivamente entriamo in un forno industriale a legna che garantisce una cottura tipica della pizza italiana.

 

(cliccare sull'immagine per aprire il video)


ROBOT DI PALETTIZZAZIONE

La palettizzazione mediante braccio robotico antropomorfo consente, anche mediante l'ausilio di pinze realizzate ad - hoc, di posizionare il prodotto in modo da sfruttare al meglio il volume del pallet ed in modo personalizzato, operatività non disponibile in un palettizzatore tradizionale.

 

(cliccare sull'immagine per aprire il video)