Food & Beverage

PASTORIZZATORI A TUNNEL

Il pastorizzatore a tunnel modello "HI-TUN", in acciaio inossidabile, è disponibile in numerose versioni. Gli ugelli sono progettati per ottenere un largo e uniforme campo di spruzzatura "a pioggia" con un sistema di anti-ostruzione. Ampie portelle di accesso poste su entrambi i lati delle vasche garantiscono l'ispezionabilità e agevolano la pulizia. La costruzione modulare della macchina consente un trasporto montaggio agevole, considerate le grandi dimensioni.

Il ciclo di lavoro è progettato per  ottimizzare il rendimento ed ottenere un considerevole recupero termico. È inoltre disponibile il controllo elettronico delle unità di pastorizzazione. La medesima struttura viene utilizzata anche per la costruzione di Raffreddatori a Tunnel.

MONOBLOCCHI DI RIEMPIMENTO

 

Abbiamo progettato un’unica unità, chiamata "MONOBLOCCO", che integra le funzioni di risciacquo, riempimento e tappatura, riducendo drasticamente i tempi di fermo causati dalle unità separate, nella parte più importante e vitale del processo di imbottigliamento. Disponibile in molti modelli con una capacità produttive da 1.000 a 36.000 bottiglie all'ora in P.E.T. o VETRO, è utilizzabile per Acqua - Soft Drink - Birra - Succo di frutta - Olio - Vino - Latte.

La macchina è realizzata in acciaio inossidabile AISI 304 e le parti a contatto col prodotto in AISI 316, materiale conforme alle normative della FDA.

 

Le attività  di cambio formato e sostituzione delle attrezzature intercambiabili sono state concepite per essere rapide con basso impatto sulla produzione.

MIXER E SATURATORI

 

Questi impianti, adatti per Soft Drink e Acqua, sono disponibili per produttività da 1.000 a 50.000 litri all’ora. La miscelazione tra acqua e sciroppo avviene in continuo attraverso dispositivi di dosaggio micrometrici, garantendo un rapporto di dosaggio costante. Il ciclo di sanitizzazione è completamente automatizzato e controllato da un PLC.

LINEE DI IMBOTTIGLIAMENTO

 

Grazie alla pluridecennale esperienza dei responsabili tecnici e di progetto, la ditta può offrire la fornitura di linee di imbottigliamento complete per soddisfare qualsiasi esigenza produttiva del cliente.